Home page >> Servizi >> Progetto "Le ricette del cuore"
Questo progetto nasce dal desiderio di far sentire utili  le persone che sono ospiti presso la struttura residenziale, raccogliendo le loro testimonianze e finalizzandole. La cucina povera di una volta riportata sulle pagine di un ricettario, uniti a ricordi di momenti di convivialità e legate a persone importanti della loro vita, viene riportata così alla luce.
L’ospite sa, che questo suo racconto potrebbe essere utile a molte giovani donne impegnate a far quadrare i conti della spesa, e anche ad altre persone..
Dall'esperienza nata nella realizzazione di questo progetto presso una residenza sanitaria ho potuto constatare personalmente come le ospiti anche con deterioramenti cognitivi importanti riuscivano a raccontare parte delle proprie attività domestiche di preparazione del cibo, non erano in grado di dare dosi e proporzioni, ma riuscivano a ricordare come procedevano alla preparazione e cottura degli stessi.
Attivazione
Per fissare un primo incontro ed avere informazioni maggiori su questo progetto, costi e modalità di realizzazione,  è sufficiente inviare una mail a questo indirizzo  info@fasolato.it oppure telefonare al seguente numero, in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.