Home page >> Il mio percorso professionale
Sono nata a Seregno il 13 luglio 1962 e vivo in Brianza con la mia famiglia.
Ho sempre lavorato nel sociale in particolare occupandomi di gestione dei servizi per anziani, coordinamento dei servizi Sad (servizi assistenza domiciliari) territoriali, nel 1999 sono stata cofondatrice della cooperativa sociale ”Stella Polare” e in seguito ho lavorato presso un'importante cooperativa di Bologna dove ho svolto attività di coordinamento di servizi e ricoperto per un anno la carica di vice-presidente.
Ho frequentato i corsi tenuti a Milano presso l'Ospedale San Carlo dal prof. Pietro Vigorelli basati sull'approccio capacitante con i malati di Alzheimer.
A gennaio 2010 mi sono avvicinata alla biografia sull’adultità ed ho iniziato a raccogliere biografie per privati, ho completato ad oggi sette biografie private.
Mi sono dedicata alla personale formazione autobiografica tramite dei laboratori tenuti presso la Fondazione Giancarlo Quarta di Milano dalla scrittrice Sonia Scarpante autrice di alcuni libri “Non avere paura”, “Storia di Maura” dove la scrittura è intesa come forma terapeutica e metodo di analisi e approfondimento.
Ho realizzato presso l’associazione Monte Tabor il progetto basato su racconti degli ospiti della struttura intitolato “Le ricette del cuore” dove attraverso i racconti degli ospiti della R.S.A. Don Meani di Cesano Maderno ho raccolto le ricette di cucina tradizionale legate a ricordi di momenti di convivialità. Parte di questi racconti sono già stati pubblicati dalla Casa Editrice Mamus di Roma nel libro “I nonni d’Italia raccontano".